mercoledì 20 maggio 2009

Green feta salad

Buongiorno a tutti! Oggi è una bellissima giornata di sole…sembra di essere già in estate!
Vi propongo allora un piatto veloce per una cena leggera (la mia di ieri sera), particolarmente utile quando si arriva a casa tardi (h 21… grrr) e non si ha molto tempo da dedicare alla cucina!
Allora via ai piatti semplici ma non per questo meno gustosi e godiamoci una bella insalata, un po’ diversa dal solito…perché le insalate non sono mica noiose, sono sempre diverse e ogni volta potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività!


Perciò eccovi questa mia creazione, non proprio dell’ultimo minuto visto che ci avevo già pensato un bel po’ e l’accostamento mi sembrava proprio ok (non vedevo l’ora di arrivare a casa per provarla).
Qui le verdure sono decisamente protagoniste, talmente tanto protagoniste da voler partecipare al Concorso di Sandra per la Sezione Verdure…e chi le può fermare?

Ingredienti per 2
Per l'insalata
spinaci novelli a volontà
rucola 2 bei mazzetti
germogli di soia un pugno
feta 200 gr
menta fresca 2/3 rametti
semi di sesamo 1 cucchiaio
olio evo
(sale no: la feta è già salatissima)

per accompagnare
riso venere (nero) 150 gr
olio aromatizzato al pepe rosa e rosmarino
qualche bacca di pepe rosa per decorare

Preparazione
In una bella terrina mettere le foglioline di spinaci novelli, la rucola, i germogli di soia e la feta tagliata a cubetti. Aggiungere il sesamo e le foglioline di menta.
Prima di condire (le foglioline di spinaci diventano molli in fretta) preparare il riso: semplicemente bollito e condito con un po’ d’olio aromatizzato.
Al momento di servire condire l’insalata con un buon olio extravergine di oliva e impiattare il riso in una ciotolina guarnendolo con un po’ di pepe rosa.

Castagna

6 commenti:

Roby ha detto...

adoro la feta nell'insalata! complimenti...mi hai dato uno spunto per il mio lunch box!
Roby

n.b. voglio assolutamente provare le tue tortillas!!! sembrano buonissime!

Serena ha detto...

Ho fatto un'insalata simile giorni fa... però, mamma mia, io faccio pena, il sale ce lo metto lo stesso, anche con la feta!!!

Fiordilatte ha detto...

buonaaaaa la feta! qui a casa mia però non si compra quasi mai...devo introdurla piano piano!

Luisa ha detto...

Semplice ma da grade effetto ...complimenti felice weekend Luisa

Castagna e Albicocca ha detto...

Roby: sono prorpio contenta vhe ti sia piaciuta. Io ho trovato adorabile la mentuccia...

Onde: ahahah, beh se ti piace salato perché no??

Fiordilatte: io vado pazza per la feta,da quando vivo con il mio boy la faccio spessissimo! Di solito la faccio in versione greca: feta+pomodori+olive verdi, in Grecia me ne ero innamorata!

Luisa: grazie, speriamo faccia effetto anche sul concorso ;-))

Edda ha detto...

Bianca e verde, fresca, gustosa, bell'idea...da adottare subito!

Related Posts with Thumbnails