sabato 12 dicembre 2009

L'antipasto di Virgi: caramelle di bresaola

Ecco, vi avevo detto che avrei postato a raffica, no?
Quindi tanto vale far sul serio,....sono indietrissimo!
Vi posto ora un antipastino che ho utilizzato qualche tempo fa x una cenetta tra amiche (che è stata un successone,ehehehe poi vi posto il resto!). L'ho visto sul blog della mitica Virgi (questa ragazza è un vulcano di idee!!!), proprio qui, ovviamente amore a prima vista....Non che gli involtini di bresaola non li avessi mai fatti, ma appunto erano involtini, mai caramelle! Queste sono troppo carine....

Ecco la mia ricetta, l'ho un briciolo modificata :
Ingredienti per 3 persone (2 fagottini a testa)
Bresaola 120 gr (12 fette)
150 gr robiola
Un mazzetto di erba cipollina
Noci tritate grossolanamente:un cucchiaio

La parte più difficile di questa ricetta è la composizione, quindi è indispensabile procurarsi dei fili d’erba cipollina belli lunghi e che le fette di bresaola siano della parte centrale (più grosse, meno secche e più elastiche).

In una ciotola schiacciare con la forchetta la robiola, le noci tritate e 6/7 fili d’erba cipollina tagliuzzati con una forbice.
Per realizzare il fagottino: posizionare le fette di bresaola a croce, mettere un cucchiaino di ripieno al centro, chiudere con il filo d’erba cipollina et voilà!


Castagna

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bresaola, formaggio e noci? Io in più ci ho messo gli champignons!
Mi riprometto di provare anche i tuoi! Sfiziosi!

Solema ha detto...

Belli davvero , facili e molto coreografici!!

le ricette del glutine scomparso ha detto...

semplicemente squisito... questa il tipo di ricetta, che adoro...
è talmente semplice che si fa fatica a pensarla.. ^_^
non amo le cose troppo impiastrate, che si fa fatica anche a guardare.. la cucina dev'essere semplice, si deve pensare di cucinare ogni giorno con amore verso se stessi, e perchè no anche nel rispetto degli ingredienti..
^_^ brava^_^ ho preso appunti...

Unknown ha detto...

Interessante...un antipasto davvero molto bello!!!

Genny ha detto...

semplici e sempre buone!brava!!!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

questa si che è una bella idea per antipasto ! ciao !

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! noi li facciamo spesso, ma non abbiamo mai messo le noci all'interno! lo terremo a mente!
baci baci

Federica Simoni ha detto...

ma questa è proprio una bella presentazione oltre che sfiziosa! complimenti!!

Related Posts with Thumbnails